lunedì 22 gennaio 2007

ORGANIZZIAMOCI PER BOICOTTARE L'APPLICAZIONE DEL MEMORANDUM: strumento di controllo e repressione statuale

A.L. COBAS – CUB ENTE REGIONE LOMBARDIA

COMUNICATO N. 4

A TUTTI I LAVORATORI

Milano, 21 gennaio 2007

ORGANIZZIAMOCI PER BOICOTTARE L'APPLICAZIONE DEL MEMORANDUM: strumento di controllo e repressione statuale

Il "Memorandum" é un documento sottoscritto dal Ministro della Funzione Pubblica Nicolais (DS) , dal Ministro dell'Economia Padoa Schioppa e da CGIL-CISL-UIL.
Il suo contenuto dovrà essere inserito nei prossimi contratti del Pubblico Impiego (in ritardo già da un anno e due mesi) e se applicato aggraverà l'attacco alle condizioni di lavoro nel Pubblico impiego già in atto da anni; accelererà il processo di privatizzazione ed esternalizzazione dei servizi; accentuerà i meccanismi di diversificazione salariale a parità di mansioni e sancirà definitivamente il potere incontrollato dei dirigenti sia sul piano della gestione economica, sia sul piano gerarchico, e trasformerà gli esodi volontari, che peraltro sarebbero necessari, in licenziamenti velati.
Inoltre criminalizza tutto il settore della Pubblica Amministrazione, come se questo fosse l'unico responsabile della crisi economica del paese.
Dobbiamo impedire, organizzandoci e lottando, che il prossimo contratto si trasformi in uno strumento punitivo contro tutti i lavoratori.

Leggi i precedenti comunicati di AL Cobas - CUB Ente Regione Lombardia sul sito http://alcobasregione.blogspot.com

Leggi o richiedici il comunicato n. 3 contenente una valutazione sull'accordo sulle progressioni orizzontali e le modalità dei ricorsi.

Iscriviti al nuovo sindacato dell'Ente Regione Lombardia!

AL Cobas - CUB Ente Regione Lombardia