A.L. COBAS-CUB ENTE REGIONE LOMBARDIA
COMUNICATO N. 5
A TUTTI I LAVORATORI
16 FEBBRAIO 2006
NON PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA DEI CONFEDERALI!
NON LASCIATEVI INTIMIDIRE DALLA CIRCOLARE SULLE FERIE!
Perché CGIL-CISL-UIL hanno impedito ai COBAS di fare un’assemblea sui problemi veri dei lavoratori regionali?
Perché sono sempre più collusi con l’Amministrazione!
NON PARTECIPATE ALL’ASSEMBLEA DEI CONFEDERALI DI LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2007: E’ UNA FARSA PROVOCATORIA CHE ELUDERA’ I VERI PROBLEMI DEI LAVORATORI PER SPOSTARE L’ATTENZIONE SUL "MEMORANDUM" DEL PUBBLICO IMPIEGO (altro strumento di controllo repressivo).
NON FACCIAMOCI PRENDERE PER I FONDELLI
LA COMUNICAZIONE DEI DIRIGENTI CHE IMPONE A TUTTI I LAVORATORI DI PROGRAMMARE ALMENO L’80% DELLE FERIE FINO ALLA FINE DELL’ANNO è in palese contrasto con la normativa nazionale e siccome, fino a prova contraria, una circolare della Regione non può cassare la normativa nazionale invitiamo tutti lavoratori a non subire ricatti sulla programmazione delle ferie.
A dimostrazione di come l'amministrazione abbia operato una scelta arbitraria, unilaterale, forzata ed al limite della legalità con l'emanazione della circolare del luglio scorso su ferie, malattia e part-time, vi inviamo in allegato l'articolo pubblicato su Il Sole 24 ore di giovedì 19 ottobre 2006.
Questo articolo riporta una nota del Ministero del lavoro del 18 ottobre 2006 che esplicita e chiarisce le modalità di utilizzo delle ferie.
I prinicipi da cui non si può prescindere sono i seguenti: il lavoratore, su sua richiesta, può usufruire di almeno 2 settimane consecutive di ferie nell'arco dell'anno, e può rinviare le ferie non godute fino ai 18 mesi successivi.
ORGANIZZIAMOCI PER LOTTARE
ADERITE ALL'A.L. COBAS-CUB
A.L. Cobas-CUB Ente Regione Lombardia